ECPAT Switzerland

ECPAT Switzerland è l’antenna nazionale di ECPAT International, la rete globale contro lo sfruttamento sessuale e la tratta di minori. ECPAT Switzerland è integrato nella fondazione Protezione dell’infanzia Svizzera.

Campagna contro il sfruttamento sessuale dei minori

La campagna «Non chiudiamo gli occhi!» è stata lanciata 2010 da ECPAT Switzerland in collaborazione con la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) e l’Ufficio federale di polizia fedpol allo scopo di sensibilizzare i viaggiatori e contribuire alla lotta contro lo sfruttamento sessuale di minori. Dal 2013, la campagna è estesa ad altri paesi europei nell’ambito di un progetto dell’UE denominato «Don’t Look Away!».

Protezione dell’infanzia Svizzera

La fondazione Protezione dell’infanzia Svizzera si adopera affinché nella nostra società tutti i bambini crescano in modo dignitoso e senza subire violazioni della loro integrità. Per questo motivo, da anni Protezione dell’infanzia Svizzera si adopera per i diritti dei bambini e lotta contro ogni forma di violenza su minori, sia attraverso vari progetti, sia mediante attività di lobbying politico per il bene dei bambini nonché di networking e relazioni pubbliche.

Offrite il vostro sostegno a Protezione dell’infanzia Svizzera – affinché tutti i bambini possano crescere in Svizzera in un ambiente non violento, che tuteli pienamente la loro persona e la loro dignità!. www.protezioneinfanzia.ch

Il nostro partner:

Ufficio federale di polizia fedpol

L’Ufficio federale di polizia fedpol s'impegna a livello nazionale e internazionale nella lotta contro lo sfruttamento sessuale di bambini.
www.fedpol.admin.ch